SANELLI
L’azienda Sanelli impiega nella realizzazione di articoli da taglio che ha raggiunto un alto livello di esperienza grazie all’evoluzione tecnologica aggiunta all’artigianato, la cui produzione avviene interamente a Premana. La manifattura rende i prodotti sicuri, unici e facilmente maneggevoli, conosciuti in tutto il mondo per la loro qualità. I prodotti sono destinati a professionisti che operano nella ristorazione fino al tessile e all’arredamento. Mentre la coltelleria conta fino a 100 tipi di lame, Sanelli si occupa anche della produzione di forbici, accessori professionali e da cucina con una vasta gamma di articoli. L’azienda collabora inoltre con molte scuole alberghiere, per contribuire alla cucina di domani con basi solide.
BALLARINI
I prodotti dell’azienda Ballarini vantano di secolari garanzie di qualità, fu infatti fondata nel 1889 da Paolo Ballarini, un piccolo artigiano che nel suo laboratorio lavorava articoli d’uso quotdiano in metallo.
Nel secolo successivo la sua azienda avrebbe superato con successo tutti i cambiamenti tecnologici e sociali del ‘900, trasformando la sua piccola realtà artigianale in un colosso della produzione industriale.
L’azienda Ballarini produsse la prima pentola “teflonata”, un’innovazione tale nel campo culinario che presto avrebbe aperto le porte alla creazione di un impianto di applicazione di rivestimento antiaderente all’interno della stessa azienda.
La potenzialità di questo impianto rese ben presto l’azienda leader del mercato dell’antiaderente e ad oggi la Ballarini è una realtà consolidata in continua crescita, con una filiale in Germania, la “Ballarini Deutschland” attiva dal 2006, che guarda all’espansione verso l’Oriente, in Cina e India.
|